出国留学网

目录

LA PAROLA

字典 |

2011-02-07 04:59

|

推荐访问

意大利语

【 liuxue86.com - 词汇\听力\口语 】

Una parola è un suono detto o un segno scritto, che usi per indicare una cosa.

Indica un oggetto a gesti e senza parlare (non sta usando parole).

Indica un oggetto con dei suoni (parole).

Indica un oggetto con segni scritti (parole).

Molto tempo fa, nel periodo della preistoria, gli uomini primitivi usavano i disegni e le immagini per comunicare.

Poi l'Uomo ha inventato le parole per riuscire a comunicare in modo più semplice, senza dover disegnare le idee che voleva esprimere o fare sapere a qualcun altro. Le cose possono essere espresse in molti modi, quelli più usati sono a voce e con la scrittura.

Puoi di sicuro immaginare cosa succederebbe se non avessero inventato le parole.

Senza le parole, l'Uomo non sarebbe arrivato al livello nel quale si trova adesso, e non saremmo migliorati molto dal periodo della preistoria.

Le parole ci danno il modo di esprimere i nostri pensieri e comunicare le nostre idee ad un'altra persona, velocemente e soprattutto in maniera precisa.

Una parola è un suono o un segno scritto che sta al posto della cosa o dell'idea che vogliamo esprimere.

Il linguaggio è l'insieme di tutte le parole di un popolo o di un gruppo e del modo in cui vengono usate da questo popolo o gruppo.

Se non conosci le parole della tua lingua, non può esistere una comunicazione fra te e le altre persone. Non riuscirai neppure a capire quello che leggi o che ascolti alla radio o alla televisione.

Prova ad immaginare come potrebbe farsi capire questo bambino:

Le Definizioni

Hai visto che, quando parli o scrivi, stai usando delle parole. Di sicuro conosci già molte parole che adoperi nelle tue comunicazioni, però, quando leggi o quando ascolti le comunicazioni di un'altra persona, ti può capitare di incontrare delle parole che non conosci o che non capisci.

In questo caso, se vuoi conoscere il significato di quelle parole, devi guardare in un dizionario. Un dizionario è un grosso libro che contiene tutte le parole di un linguaggio in ordine alfabetico, con il significato vicino ad ogni parola.

Il significato di una parola si chiama definizione.

Una cosa che forse non sai, è che una parola può avere più di una definizione, cioè può voler dire molte cose, una diversa dall'altra.

Vediamo un esempio:

calcio

Come vedi, ognuna di queste cose si chiama calcio, però:

La prima indica uno sport giocato da due squadre con un pallone.

La seconda indica un colpo dato con il piede.

La terza indica un minerale, cioè una sostanza che si trova nel cibo che mangi e che serve per mantenere sane e forti le ossa del tuo corpo. Esistono anche delle pastiglie (come vedi nel disegno) che contengono il calcio.

Perciò, quando cerchi una parola nel dizionario, è molto importante che trovi la definizione che sia adatta a quello che stai leggendo o a quello che stai ascoltando, altrimenti potresti continuare a non capire.

  想了解更多词汇\听力\口语网的资讯,请访问: 词汇\听力\口语

本文来源:https://www.liuxue86.com/a/192952.html
延伸阅读
提到美国留学申请的要求,普遍都要求语言考试的成绩,其中托福考试是每个院校都非常看重的成绩,那么托福考试当中的口语部分应该如何准备呢?下面是出国留学网小编为大家带来的,美国留学托福口
2020-04-30
考试无非就是为了证明我们语言的能力。可是留学需要的语言证书,也是我们必须要迈过的一道坎,借此证明我们有足够的德语知识以完成在德国高校的学业。下面是出国留学网小编为大家带来的,德语考
2020-04-18